Laureata presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con votazione finale 110/110, sono iscritta al n° 5 dell’albo delle professioni sanitarie di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’ordine TSRM PSTRP di Frosinone.
Nel 2010 ho conseguito il “Diploma internazionale di Applicatore del metodo PAS standard Primo Livello” e nel 2011 “PAS Basic 1 (il potenziale di apprendimento e l’educabilità cognitiva)” per la riabilitazione e il potenziamento delle abilità cognitive del bambino, secondo il metodo Feuerstein;
Nel 2011 ho frequentato il corso di formazione sull’utilizzo della “Comunicazione Aumentativa Alternativa” presso il centro di alta formazione Minerva Sapiens di Roma.
Ho partecipato nel 2014 al corso base e, nel 2015, al corso di approfondimento sull’utilizzo della stimolazione Basale secondo il concetto del Prof. A. Fröhlich per la riabilitazione e la cura dei bambini con ritardo grave/gravissimo e pluridisabilità.
Ho acquisito competenze nella valutazione e riabilitazione delle patologie neuromuscolari e dei disturbi neuromotori frequentando i seguenti corsi:
- l’utilizzo del Tape neuromuscolare nell’ambito del Concetto Bobath pediatrico (2012);
- le competenze motorie, di mobilizzazione articolare e allineamento posturale (2015);
- la riabilitazione neurologica in età pediatrica secondo il Concetto Bobath – “Apprendimento Motorio e Balance” (2016);
- le Competenze posturali del tronco per favorire lo sviluppo della manipolazione (2017).
Ho proseguito la mia formazione sulla valutazione e riabilitazione delle funzioni esecutive e sulla riabilitazione dei disturbi dello spettro autistico.