Psicologa clinica e della salute.
Analista del comportamento in campo applicato (SIACSA; società italiana degli analisti del comportamento in campo sperimentale ed applicato).
Analista del comportamento area sanitaria presso registro ABAIT.
Nel 2017 consegue la LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA APPLICATA CLINICA E DELLA SALUTE (LM-51) PRESSO UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELL’AQUILA FACOLTA’ DI PSICOLOGIA.
Nel 2018 frequenta e supera con i massimi dei voti il MASTER DI II LIVELLO IN APPLIED BEHAVIOUR ANALYSIS (ABA) E TECNICHE EVIDENCE BASED NEI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO presso l’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELL’AQUILA conseguendo la qualifica di ANALISTA DEL COMPORTAMENTO-SUPERVISORE.
Da gennaio 2018 è iscritta nell’ELENCO DEGLI ANALISTI DEL COMPORTAMENTO CERTIFICATO SIACSA (SOCIETA’ ITALIANA DEGLI ANALISTI DEL COMPORTAMENTO IN CAMPO SPERIMENTALE E APPLICATO).
Da giugno 2020 fa parte della FEDERAZIONE NAZIONALE ORDINI DEI TSRM in qualità di Educatore professionale.
HA frequentato il CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICO SUI DSA presso IGEA SRL di Pescara ed è regolarmente iscritta nell’ELENCO NAZIONALE TUTOR DSA (ASSOCIAZIONE CORPO E MENTE).
Attualmente svolge attività privata come PSICOLOGO SUPERVISORE INTERVENTI RIABILITATIVI SPECIALISTICI ABA presso centri privati convenzionati con il SSN e attivitè di docenza in numerosi corsi formativi, universitari e privati, in ambito del Disturbo dello spettro autistico e altri disturbi dello sviluppo infantile.
Tra il 2018 e il 2020 è stata MEMBRO PANEL MULTIPROFESSIONALE LINEE GUIDA PER LA DIAGNOSI E IL TRATTAMENTO DI BAMBINI E ADOLESCENTI CON ASD (AUTISM SPECTRUM DISORDERS) PRESSO ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’ in qualità di ESPERTO ASD.
PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE: Titolo: INTRODUCTION AND METHODS OF THE EVIDENCE-BASED GUIDELINES FOR THE DIAGNOSIS AND MAN-AGEMENT OF AUTISM SPECTRUM DISORDER BY THE ITALIAN NATION-AL INSTITUTE OF HEALTH (COAUTORE)
Rivista scientifica: HEALTH AND QUALITY OF OUTCOMES