Psicologa, esperta di metodologia ABA per i disturbi dello spettro autistico, esperta in comunicazione aumentativa alternativa.
Tecnico ABA iscritta all’ordine degli Psicologi della Regione Lazio n. 20693
Laureata nel 2004 con Laurea Magistrale in Psicologia, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza” è iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Lazio n. 20693.
Frequenta numerosi corsi di formazione sull’autismo, sull’inclusione scolastica per bambini ed adolescenti con disturbo dello spettro autistico, sull trattamento precoce dei disturbi dello spettro autistico mediante programma ABA -VB, fino all’ Abilitazione come Tecnico ABA-VB presso il Walden Institute Autism Program- Istituto Walden.
Tra il 2020 e il 2021 consegue il Master di II livello in Psicologia scolastica conseguito presso l’Università degli studi “Niccolò Cusano” con titolo tesi ”COVID-19 l’impatto psicologico della pandemia su bambini e adolescenti”.
Svolge attività professionale in qualità di educatrice presso scuole di diverso ordine e grado attuando interventi di sostegno scolastico e di trattamento e recupero di alunni con problematiche rientranti nelle aree dei Bisogni Educativi Speciali.